Stefano Paolo Bennati, Presidente

Dal 1991 al 1994 ha svolto il ruolo di Business Analyst presso Cofisa SpA, Milano, occupandosi della valutazione e strutturazione di operazioni di private equity su medie aziende italiane ed europee. Junior Professional presso la Direzione Merchant Banking di Mediocredito Lombardo SpA fino al 1996, quindi Senior Professional presso Banca Intesa SpA, ove ha diretto numerose operazioni di private equity e di investimenti in special situations. Dal 2004 Investment Director presso I2 Capital SpA e dal 2007 Partner di Europa Investimenti. Per conto di queste società, é stato consigliere di amministrazione di numerose società operative partecipate. Laureato cum laude in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano.

 

Stefano Corti, Amministratore Delegato

Stefano Corti, laureato alla Bocconi di Milano, con un Master CEMS in International Management e un MBA all’INSEAD di Fontainebleau, ha iniziato la sua carriera come Business Analyst alla Cofisa S.p.A, dove si è occupato di valutazioni d’azienda e di operazioni di private equity. Dal 1994 in Bain & Company si è occupato di consulenza strategica nella gestione di progetti nazionali e  internazionali in numerosi settori industriali  e di servizi. Nel 2004 in LifeGate S.p.A, dapprima come Direttore Commerciale e Sviluppo poi come Direttore Generale, si è occupato della gestione di differenti attività nello sviluppo sostenibile (comunicazione, consulenza, energia ed efficienza energetica). Nel 2014 è stato nominato Consigliere di Amministrazione della controllata LifeGate Consulting S.r.l.
Attualmente Stefano Corti ricopre il ruolo di Direttore Generale di Europa Investimenti Special Situations S.p.A., ed è altresì Consigliere di Cose Belle d’Italia S.p.A. nonchè di altre società del Gruppo Cose Belle d’Italia.